lunedì 6 giugno 2011

VISO: Come faccio io la mia pulizia del viso giornaliera e settimanale ^__^

Buonasera ragazze... stasera volevo parlarvi della mia detersione del viso che faccio quotidianaente.. e quella che invece faccio ogni settimana...
Prima di tutto quando mi sveglio la mattina lavo il mio viso con il gel detergente viso di Bottega Verde della linea Skin Smile, che uso anche per struccarmi la sera.. Questo prodotto unito ad acqua fresca mi sveglia e mi favorisce subito una sensazione di benessere..
Poi ovviamente, prima di truccarmi ogni giorno, uso una crema idratante su tutto il viso.. Quella che sto usando in questo periodo è la crema Nivea Visage Pure & Natural (crema idratante lenitiva 95% di origine naturale) e devo dire che mi lascia per tutto il giorno la pelle morbida.. e quindi non mi va a seccare il viso.. :)
Ogni sera invece, prima di andare a dormire, per struccarmi il viso uso sempre Il gel detergente di Bottega Verde Skin Smile massaggiando su occhi e bocca con acqua tiepida e poi ovviamente anche su tutto il viso.. Una volta eliminate le impurità e le tracce di trucco metto la mia crema contorno occhi e poi la mia crema della Nivea Pure & Natural.. questa crema ha davvero un'ottima profumazione.. sempre della stessa linea vorrei provare anche la crema corpo.. ma ancora non l'ho trovata in giro purtroppo..
Dopo aver steso la crema, aspetto che si assorba e vaporizzo su tutto il viso la mia acqua termale di Avène ( anch'esso ottimo prodotto lenitivo e rinfrescante).
Ogni fine settimana, e io solitamente lo faccio la domenica, faccio una pulizia più profonda della mia pelle..
Dopo aver tolto ogni traccia di trucco uso il mio Olio indiano della Kaloderma... metto l'olio sulle dita e lo spalmo su tutto il viso massaggiando, insistendo sopratutto sulla zona T (fronte, naso, mento)..
Massaggio per qualche minuto e poi passo su tutto il viso un dischetto di cotone facendo un pò più di forza..
Voilà.. il cotoncino risulterà "sporco" ciò vuol dire che sto togliendo ancora inpurità dal mio viso.. anche se poco prima avevo già lavato il mio viso con il detergente..
Per finire esfolio il mio viso con delle salviette espolianti della Fria con microgranuli di nocciolo e di albicocca, con le quali mi ci sto trovando divinamente.. Questa particolare salvietta ha doppia superficie: una più ruvida e una più liscia.
La parte più ruvida va bene per le pelli normali, mentre quella più liscia è adatta alle pelli sensibili..
Le adoro.. mi lasciano la pelle del viso liscia anche per i giorni successivi..
Alla fine applico la mia acqua termale, il mio contorno occhi e la mia crema idratante..
E ricordatevi di.......
STRUCCARVI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!!!!! ^__^
spero che questi consigli che vi ho dato vi siano utili in qualche modo..
fetemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per la detersione del vostro viso...
vi lascio alla foto dei prodotti ragazze...
un bacio enorme
da simistra: Acqua termale Avène, crema viso Pure & Natural, gel detergente, olio indiano, salviette Fria
Alessandra

5 commenti:

  1. Ciao ale!!!ieri ho preso il gel detergente skin smile, voglio proprio provare a usare i prodotti che consigli, perchè, fosse per me userei solo le salviette struccanti..ti aggiornerò sui miglioramenti :), la crema nivea ok, ma l'olio indiano, le salviette esfolianti, l'acqua termale avene dove li trovo; non hai specificato che contorno occhi usi e dove trovo anche quello?
    grazie e resto in attesa di altri consigli!
    ps ma quindi il gel detergente lo usi con i dischetti come struccante o usi anche qs'altro?perchè io in genere uso le salviette struccanti della nivea che sono comode...
    silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara..si scusate.. ma sono ancora alle prime armi con il blog.. =)allora.. la crema nivea l'ho comprata nel mio supermercato sotto casa.. e dovresti trovarla nella grande distribuzione... :)mi avevano dato dei campioncini ad aprile quando sono stata a Milano.. in stazione c'era lo stand e mi hanno lasciato dei campioncini.. così ho deciso di provarla.. ;) l'acqua termale di Avène si trova in farmacia.. l'olio indiamo da Acqua e Sapone e le salviette esfolianti le ho comprate nell'ipermercato della mia città.. =) uso il contorno occhi di Bottega verde al miele.. =) il gel detergente lo uso con le dita massaggiando.. e poi tolgo tutti i residui di trucco con un dischetto di cotone.. spero di essere stata esauriente.. se hai bisogno di saoere altro chiedi pure.. un bacio Alessandra

    RispondiElimina
  3. l'ho visto oggi l'olio indiano, insieme al burro di karitè puro vittoria verde..saranno i miei prossimi aquisti!! :)
    ti seguo
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it
    RispondiElimina

    RispondiElimina